L’obiettivo del Progetto ONE Meeting è quello di sostenere gli Istituti di Istruzione Superiore e gli altri partner del progetto nella transizione verso un nuovo modello di collaborazione che si basa sull’incontro faccia a faccia una sola volta nel corso di un progetto.

La metodologia ONE Meeting favorisce una forma di collaborazione più dinamica e digitale, orientata al lavoro di squadra e in tempo reale. Sfruttando al massimo gli strumenti collaborativi digitali esistenti, cerchiamo di aumentare i livelli di inclusione, scambio di conoscenze e rafforzamento delle capacità istituzionali che i progetti educativi transnazionali possono raggiungere.

Pertanto, il nostro Toolkit offre una raccolta di strumenti virtuali di facile utilizzo, classificati in base alle esigenze dei progetti transnazionali.

Il nostro Toolkit presenta 23 strumenti digitali e una guida pratica su come utilizzarli. Sono disponibili altri strumenti in ciascuna delle categorie, ma quelli che abbiamo selezionato rappresentano un ottimo punto di partenza per qualsiasi project manager interessato a migliorare le proprie competenze digitali.

A chi è rivolto questo Toolkit?

  • Responsabili di progetto europei
  • Funzionari di progetto europei
  • Amministratori di progetti europei
  • Leadership delle istituzioni di istruzione superiore – capi dipartimento, presidi di facoltà, decani…
  • Stakeholder dell’istruzione superiore a livello nazionale – Agenzie nazionali Erasmus+
  • Dipartimenti della Commissione europea (CE), associazioni educative europee, ecc.

Virtual Toolkit IT