Come ha dimostrato la crisi del COVID-19, le persone sono state in grado di condurre riunioni a distanza e di lavorare in modo virtuale in una varietà di settori come l’istruzione, la pubblica amministrazione, i media, la ricerca e le imprese. Il One Meeting Project si è ispirato a questo fenomeno e il nostro obiettivo è quello di incoraggiare un cambiamento nel modo in cui condurre le future collaborazioni dell’UE, rendendole più intelligenti, più ecologiche e più sostenibili in futuro.

Il progetto ONE Meeting mira a rendere le collaborazioni dell’UE più intelligenti, più ecologiche e più sostenibili in futuro.

Siamo lieti di lanciare questo Business Case come strumento chiave per assistere i responsabili dei progetti HEI e UE nella trasformazione digitale del loro lavoro. La tempistica di questa risorsa è appropriata. La Guida al Programma Erasmus+ 2022 stabilisce che “i progetti devono essere concepiti in modo ecologico e devono incorporare pratiche verdi in tutte le loro sfaccettature” e che i partecipanti devono “proporre modi alternativi e più ecologici di realizzare le attività del progetto“.

Il Business Case per i progetti One Meeting in Europa comprende cinque elementi:

Guardate questo video, in 3 minuti vi spieghiamo la rilevanza e l’importanza dell’approccio di The ONE Meeting Project.

Leggete il business case per i progetti One Meeting in Europa. Il rapporto include le intuizioni di una rapida valutazione delle prove da considerare quando pianificate i vostri futuri progetti europei Erasmus+.

Approfondite la conoscenza. Esplorate altri 13 casi di studio della sull’applicazione della metodologia The ONE Meeting Project.

Testate voi stessi la metodologia ONE Meeting! Utilizzate il foglio di lavoro del progetto ONE Meeting My Climate Tool per confrontare e quantificare l’impronta di carbonio legata ai viaggi dei vostri attuali o futuri incontri transnazionali con i partner.

Diventate promotori della metodologia del progetto ONE Meeting. Scaricate e condividete l’infografica The Business Case for One Meeting Projects in Europe sui vostri social media e canali online.

Volete discutere il Business Case o entrare in contatto con gli autori?

Unitevi alla nostra Collaborazione virtuale creativa | Gruppi | LinkedIn